Bruciatori ecologici per forni pizza

now browsing by category

Bruciatori ecologici a gas e a pellet per la trasformazione di forni pizza e pane. Scopri i loro vantaggi in termini di qualità e risparmio. Disponibili potenze adattabili su ogni tipologia di forno.

 

BRUCIATORE A PELLET GRANVULCANO

Se hai già letto IL NUOVO MODO DI CUOCERE LA PIZZA  sai di che cosa andremo a parlare:

il GranVulcano è un bruciatore ecologico a pellet per forni pizza e anche per piccoli forni pane con l’innovativa caratteristica del sistema di carico verticale, infatti con questa nuova tecnologia, si potranno ridurre ampiamente gli spazi di montaggio del bruciatore, guadagnando più posto per le tue attrezzature. Se prima si utilizzava un forno a legna andrai ad incrementare notevolmente il tuo spazio sul piano cottura dato che non avrai più bisogno di essa all’interno, aumentando anche la qualità dei tuoi prodotti (essendo il pellet un derivato della legna con una percentuale di umidità pari circa all’8%).

Ecco qui elencati alcuni vantaggi:

  • E’ un metodo innovativo per cuocere in modo automatico con più vantaggi rispetto alla legna e al gas.
  • Il pizzaiolo non avrà problemi a caricare e gestire la legna durante la cottura delle pizze e non si sporcherà le mani ogni volta, inoltre non dovrà collocare il legname nei pressi del forno per togliergli umidità.
  • Possibilità di utilizzare pellet certificato per alimenti quindi con una sicurezza in più rispetto alla legna di dubbia provenienza
  • Essendo un bruciatore ecologico si riduce drasticamente, fino al 90%, l’emissione di fumi nell’atmosfera
  • Si riducono inoltre anche i costi di installazione e di manutenzione della tua canna fumaria
  • Lo stoccaggio del combustibile è ridotto in quanto i sacchi di pellet sono facilmente posizionabili e meno ingombranti rispetto alla legna
  • Aumento della vita del tuo forno dato che non si va a lavorare con un’alta percentuale di umidità

Il montaggio è semplicissimo: si va a carotare la base del forno con un foro di circa cm 130/150 Ø come un bruciatore a gas e si installa il braciere all’interno del forno.

 

 

 

 

 

 

 

 

Siamo presenti in tanti stati europei e non fra cui: Francia, Spagna, Germania, Austria, Belgio, Croazia, Albania e Cile.

Qui trovi il link che spiega la differenza fra il nuovo ed il vecchio sistema di carico: https://youtu.be/71VLl_CmXWY

Se sei interessato contattaci! Offriamo la disponibilità di provare gratuitamente il tuo impasto direttamente da noi nel nostro forno con GranVulcano!

Bruciatore a gas SPUTAFUOCO per forni pizza

Sputafuoco è uno dei prodotti di punta: si tratta di un bruciatore a gas che garantisce più pulizia e minor spese rispetto al classico forno a legna, mantenendo invariata la qualità della pizza

Si tratta di un bruciatore innovativo, ad alta tecnologia, realizzato per risolvere le problematiche legate alla combustione della legna.

Questo prodotto è commercializzato da ben 18 anni, e sempre più va a sostituire la legna nei forni delle pizzerie, migliorato inoltre dalla collaborazione con le aziende del settore pizza: ogni compratore infatti può dire la sua, esprimere un’opinione, che viene poi raccolta e, se necessario, “applicata” al progetto Sputafuoco.

Oggi viene realizzato in diverse versioni e va a coprire le esigenze di una domanda globale.
Sputafuoco è nato appositamente per sostituire la combustione della legna per i forni delle pizzerie, è stato costruito idealmente per simulare il riscaldamento, l’irraggiamento e la luminosità della legna.

Quindi l’immagine del tradizionale forno per pizzerie viene mantenuta, ma tutti quegli aspetti potenzialmente dannosi, come la trasformazione della legna in brace, una temperatura e una luminosità che durante la combustione inevitabilmente diminuiscono, con Sputafuoco non sussistono: ha più produttività, ed è molto più economico a livello di costo orario. Si parla di un risparmio compreso tra il 20% e il 60% rispetto ad un forno alimentato a legna.

Un altro “pro” di Sputafuoco è indubbiamente l’igiene: «Pulizia all’interno del forno, canna fumaria sempre pulita e problemi di inquinamento azzerati grazie all’installazione del bruciatore Spitfire. Un prodotto che è certificato contro l’inquinamento e tutte quelle problematiche relative all’igiene nel forno».

 

Otto fiamme a disposizione per ottimizzare calore e consumi

 

Sputafuoco per punti

  • Sputafuoco è l’innovativo bruciatore a gas progettato e realizzato da tecnici di grande esperienza e perfezionato grazie al prezioso contributo di pizzaioli e tecnici specializzati che nel corso degli anni l’hanno testato apprezzandone i numerosi vantaggi.
  • Sputafuoco simula la combustione della legna nel forno scaldando direttamente il piano di cottura a 400-450°C costanti.
  • Sputafuoco assicura la continuità di riscaldo del piano di cottura, al contrario della legna, che trasformandosi in cenere ostacola il diffondersi del calore. Mantenendo temperature costanti nel forno si aumenta la produttività garantendo la stessa qualità della pizza che siete abituati ad offrire ai vostri clienti.
  • Sputafuoco permette un risparmio sui costi di gestione del forno dal 20 al 60%

Forno a gas con SPUTAFUOCO

 

Per ulteriori informazioni: http://www.fornipizzeria.com/index.php/forni-pizza-a-gas-trasformazione/

Contattaci via mail: info@fornolegnamatic.it o telefonicamente ai numeri: 0331-611568 o 347-0583862